Auguri nonni, nostri angeli custodi

Il 2 ottobre è la festa di tutti i nonni e noi abbiamo deciso di festeggiarli così. Leggi la news per scoprire cosa abbiamo fatto per loro.

Alcuni ci vengono a prendere ogni giorno a scuola, alcuni lavorano ancora e li vediamo solo la domenica, alcuni abitano a Comenduno e altri lontano, alcuni sono andati in cielo, ma noi vogliamo bene a tutti. Di chi stiamo parlando? Dei nostri nonni, che si sono emozionati quando ci hanno preso in braccio la prima volta e che oggi ci stanno accanto nel nostro percorso di crescita.

 

Purtroppo, le restrizioni per la prevenzione del Covid-19 non ci hanno permesso grandi festeggiamenti, ma le nostre maestre hanno fatto di tutto per poter organizzare un momento di feste e ci sono riuscite alla grande!

 

Innanzi tutto, ci hanno aiutato a creare un portafoto da regalare ad ogni nonno, poi li hanno invitati per un momento insieme nella chiesta parrocchiale e hanno addirittura deciso di organizzare ua festa per ogni classe, così nella nostra scuola la festa dei nonni è durata non un giorno, ma una settimana intera!

 

Durante ognuna delle feste organizzate abbiamo potuto cantare con i nostri compagni una canzone tutta dedicata ai nostri nonni. Qualcuno di noi era un po’ più timido, altri cantavano e ballavano come nei migliori talent-show, e anche i nonni si sono uniti a noi battendo le mani!

 

Ricordate il portafoto che abbiamo creato a scuola? Ecco, glielo abbiamo dato proprio durante la festa, ma non è tutto: prima di abbracciarli abbiamo fatto una foto speciale e, nei giorni successivi, gliela abbiamo portata da mettere nel portafoto che avevamo creato per renderlo ancora più speciale!

 

Insomma, anche se non abbiamo potuto fare merenda tutti insieme, il pomeriggio che ognuno di noi ha trascorso con i suoi nonni è stato davvero fantastico: un ottimo modo per dirgli grazie di tutto quello che fanno per noi sia il 2 ottobre, che il resto dell’anno!